Informativa sulla Privacy
Informativa resa ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 30 giugno 2003 n. 196
(Codice in materia di Protezione dei Dati Personali, di seguito “C.P.”)
NOTA INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DECRETO LEGISLATIVO 196/2003
La società Zeta 2000 S.r.l. con sede in Carlino (UD), via Levaduzza n° 20, ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Decreto Legislativo nr. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” (Testo Unico Privacy), INFORMA
1.che al fine di ottemperare agli adempimenti previsti dalla normativa vigente per quanto attiene alla protezione dei dati personali dei propri clienti/fornitori, la scrivente società effettua in forma manuale e/o supporto magnetico, elettronico o tematico le operazioni di trattamento dei dati personali;
2.che il conferimento dei dati è obbligatoria per quanto previsto dalla normativa tributaria, dalla normativa previdenziale, dalla normativa assicurativa, dalla normativa del codice civile, dalla normativa sull’igiene e prevenzione degli infortuni sul lavoro, dalla normativa contrattuale aziendale e facoltativa ma necessaria per quanto riguarda il rapporto commerciale in essere, il mantenimento del rapporto stesso e di quelli che direttamente e/o indirettamente ne derivano;
3.che il trattamento dei dati fornitici, derivanti o relativi a rapporti contrattuali in essere, trascorsi o in corso di perfezionamento, avverrà secondo criteri di liceità, correttezza e nella piena tutela dei diritti degli interessati ed in particolare della loro riservatezza;
4.che i dati personali saranno trattati dalla scrivente società per:
a.l’assolvimento di obblighi previsti dalla legge, da regolamenti o dalla normativa comunitaria e per l’adempimento di obblighi contabili e fiscali oltre che per consentire una efficace gestione amministrativa dei rapporti intercorrenti;
b.obblighi contrattuali ovvero in relazione alle esigenze contrattuali, o per l’acquisizione di informative precontrattuali;
c.informazioni relative a richieste di servizi sottoscritti o confermati per lettera anche inviata per posta elettronica;
2.che i dati personali sono acquisiti direttamente presso l’interessato, o presso la persona con cui l’interessato è entrato in contatto oppure altrimenti conseguiti nell’ambito della nostra attività;
3.che l’acquisizione dei dati personali viene effettuata a scopi esclusivamente contrattuali ed, ove ne ricorra il caso, è ritenuta indispensabile per poter procedere agli adempimenti successivi. In tal caso il mancato conferimento dei dati nella forma richiesta impedirà l’erogazione dei servizi o delle prestazioni ad essi collegati;
4.che i dati personali saranno trattati per tutta la durata dei rapporti instaurati ed anche successivamente per l’espletamento di norme di legge e per finalità commerciali;
5.che non è prevista alcuna diffusione degli stessi per uno scopo diverso da quello per il quale sono stati raccolti o comunicati e non saranno diffusi a terzi, con esclusione dei casi in cui alcuni di essi potranno essere segnalati per:
a.eventuali enti od autorità a cui i dati stessi vanno comunicati per obblighi di legge (quali per esempio l’Amministrazione finanziaria, statale, civile);
b.società, enti o professionisti che svolgono per conto delle scrivente incarichi specifici aventi finalità contabili e fiscali;
c.società ed enti (quali, a titolo di esempio, compagnie d’assicurazione e banche) per finalità esclusivamente gestionali relative ad incassi e pagamenti o rilascio di eventuali garanzie previste per l’esecuzione dei contratti;
d.eventuali soggetti che svolgono funzioni strettamente connesse o strumentali all’attività della scrivente società (quali ad esempio agenti, trasportatori o altri enti per servizi accessori alla fornitura);
6.che il TITOLARE del trattamento è la scrivente società, con sede legale in Noventa di Piave (VE), via Volta nr. 13, nella persona del suo legale rappresentante pro-tempore. I dati possono essere trattati presso la sede della scrivente o presso gli studi di consulenza fiscale, nonché presso eventuali altri professionisti, ai quali è stato conferito il mandato per l’elaborazione della contabilità e quant’altro di competenza;
7.che l’interessato (art. 7 D.Lgs. nr. 196/2003) ha diritto ad ottenere:
a.la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano e la loro comunicazione in forma intelligibile;
b.l’indicazione dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità di trattamento, degli estremi identificativi, del responsabile del trattamento, dei soggetti o delle categorie dei soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello stato, di responsabili o incaricati;
c.l’aggiornamento, la rettificazione o l’integrazione, quanto vi ha interesse, dei dati personali, e la loro cancellazione quando cessa il trattamento per qualsiasi causa;
d.di opporsi, in tutto o in parte, e sempre per motivi legittimi al trattamento di dati personali ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
e.di opporsi al trattamento dei dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
PRIVACY POLICY (COOKIES)
Al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare questo Sito fa uso di cookies. Pertanto, quando si visita il Sito, viene inserita una quantità minima di informazioni nel dispositivo dell’Utente, come piccoli file di testo chiamati “cookie”, che vengono salvati nella directory del browser Web dell’Utente. Esistono diversi tipi di cookie, ma sostanzialmente lo scopo principale di un cookie è quello di far funzionare più efficacemente il Sito e di abilitarne determinate funzionalità.
I cookie sono utilizzati per migliorare la navigazione globale dell’Utente. In particolare:
– Consentono di navigare in modo efficiente da una pagina all’altra del sito Web.
– Memorizzano il nome utente e le preferenze inserite.
– Consentono di evitare di inserire le stesse informazioni (come nome utente e password) più volte durante la visita.
– Misurano l’utilizzo dei servizi da parte degli Utenti, per ottimizzare l’esperienza di navigazione e i servizi stessi.
– Presentano informazioni pubblicitarie mirate in funzione degli interessi e del comportamento manifestato dall’Utente durante la navigazione..
Si individuano due macro-categorie: (i) i cookie “tecnici” e (ii) i cookie “di profilazione”.
(i) I cookie tecnici possono essere suddivisi in cookie di sessione (che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web) e in cookie permanenti (cookie analytics, utilizzati per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito; cookie di funzionalità, che permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati, come ad esempio la lingua; ecc.). Per l’installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso degli utenti.
(ii) I cookie di profilazione sono volti a creare profili relativi all’utente e vengono utilizzati al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. Per l’installazione di tali cookie la normativa prevede che l’utente debba esprimere un valido consenso.
Questo sito utilizza sia cookie tecnici che di profilazione e impiega cookie di profilazione per attività di remarketing/retargeting, al fine di presentare agli utenti le pubblicità confezionate dalla medesima su altri siti, sulla base dell’utilizzo che gli utenti fanno del sito web.
COOKIE PERMANENTI:
__utma Questo cookie tiene traccia delle seguenti informazioni: hash numerico dei dati dell’account, numero casuale, orario dell’accesso, numero di occorrenze. Il periodo di validità è di due anni. Tali informazioni vengono utilizzate da Google Analytics.
__utmb Questi cookie vengono utilizzati per verificare approssimativamente come e in che tempo le persone abbandonano il sito da quando inizia una visita. Tali informazioni vengono utilizzate da Google Analytics.
__utmc
__utmz Questo cookie tiene traccia delle seguenti informazioni: hash numerico dei dati dell’account, orario dell’accesso, informazioni specifiche sull’accesso, numero di occorrenze, parola chiave, origine e Paese. Il periodo di validità è di sei mesi. Tali informazioni vengono utilizzate da Google Analytics.
__utmv Questo cookie viene utilizzato per la personalizzazione della navigazione dell’utente. Tali informazioni vengono utilizzate da Google Analytics.
_ga Questo cookie viene utilizzato per distinguere utenti unici assegnando un numero generato in modo casuale come identificatore del client. È incluso in ogni sito e utilizzato per calcolare il numero di visitatori e i dati utili al fine di confezionare rapporti di analisi. Di default è impostato per scadere dopo due anni. Tali informazioni vengono utilizzate da Google Analytics
COOKIE DI PROFILAZIONE
(doubleclick.net – Id Cookie, google-analytics.com – Id, googleadservices.com – Id, PREF, SID, NID, _drt_, FLC, exchange_uid, __gads, recently_watched_video_id_list)
Tali cookie vengono utilizzati per migliorare la pubblicità e renderla più coinvolgente per gli utenti (per selezionare la pubblicità in base a ciò che è pertinente per un utente, per migliorare i rapporti sul rendimento delle campagne e per impedire che l’utente visualizzi annunci già mostrati in passato). Tali cookie non contengono informazioni personali, sicché vengono raccolti solo dati anonimi.
Tali cookie persistono, in ogni caso, per un periodo di tempo limitato.
(datr, reg_fb_gate, reg_fb_ref, reg_fb_ext, wd, c_user, lu, sct, xs, x-referer, presence, p, lsd24, locale, e, fr, sub) Questi cookie consentono di fornire agli utenti le inserzioni più appropriate, personalizzare la loro esperienza di navigazione, determinare se e quale inserzione sia stata mostrata e valutarne l’impatto. I cookie permettono anche di facilitare la condivisione delle informazioni con Facebook.
LINK ALLA WEB PRIVACY POLICY DELLE TERZE PARTI
https://developers.google.com/analytics/devguides/collection/analyticsjs/cookie-usage
http://www.google.com/policies/technologies/ads/
https://www.facebook.com/help/cookies/?ref=sitefooter
COME DISABILITARE I COOKIES DA BROWSER
Le modalità di funzionamento nonché le opzioni per limitare o bloccare i cookie, possono essere effettuate modificando le impostazioni del proprio browser Internet.
È possibile inoltre visitare il sito, in lingua inglese, www.aboutcookies.org per informazioni su come poter gestire/eliminare i cookie in base al tipo di browser utilizzato.
Per eliminare i cookie dal browser Internet del proprio smartphone/tablet, è necessario fare riferimento al manuale d’uso del dispositivo.
Google Chrome
https://support.google.com/accounts/answer/32050?hl=it
Internet Explorer
http://windows.microsoft.com/it-it/internet-explorer/delete-manage-cookies#ie=ie-11
Firefox
https://support.mozilla.org/it/kb/Eliminare%20i%20cookie
iPhone / iPad
https://support.apple.com/it-it/HT201265
Safari
https://support.apple.com/kb/PH17191?locale=it_IT&viewlocale=it_IT